Lo studio tecnico ASSE Ingegneria offre un’ampia gamma di servizi tecnici relativamente ad ogni fase, sia progettuale che esecutiva, potendo contare su strutture operative e risorse umane in grado di fronteggiare la maggior parte delle esigenze tecniche delle pubbliche amministrazioni, e di fornire consulenze e soluzioni operative a 360 gradi.
Le opere pubbliche sono state da sempre concepite come obiettivo strategico e sostenibile per lo sviluppo dei territori e per questo necessarie per l’economia e per la collettività del luogo. Lo studio tecnico ASSE Ingegneria coniuga un’ottima creatività con una solida base tecnico-amministrativa ed una sicura metodologia di progettazione.
Ogni Ente Pubblico può contare sulla nostra capacità di progettazione, in grado di minimizzare i tempi del processo ideazione / sviluppo / realizzazione.
Lo studio tecnico ASSE Ingegneria inoltre fissa, come interesse primario, la riduzione degli impatti ambientali di ogni opera pubblica, cercando la soluzione progettuale migliore sotto il profilo ambientale lungo il ciclo di vita e promuovendo modelli di produzione e consumo più sostenibili, in congiunzione alla politica nazionale in materia di appalti pubblici verdi.
Il nostro obiettivo primario è quello di perseguire costantemente politiche di massimo rispetto per l’ambiente, assicurando un basso o nullo impatto ambientale, anche razionalizzando i consumi, garantendo un adeguamento alle condizioni di massima tutela dell’ambiente, di prevenzione dell’inquinamento e di massima riduzione dei consumi e delle spese.